La XM Studios dopo la release della versione in scala 1/6 del medesimo soggetto ed in seguito alle richieste ripetute dei fan, ha finalmente aperto i preordini per la statua in scala 1/4 per la linea DC Premium Collectible di Lobo, il miglior cacciatore di taglie della galassia.
La statua di Lobo, rappresentato mentre cavalca la sua moto spaziale alla ricerca del suo prossimo bersagglio, misura 70 cm di altezza x 90 cm di lunghezza x 45 cm di profondità, raggiunge i 23 Kg di peso complessivo ed è realizzata in polystone.
Utilizzando la versione del 2019 come punto di partenza, questa nuova statua presenta alcune differenze come la base che è stata modificata presentando stereo incatenati con motivi metallici e appuntiti; un’altra novità di questa versione è la presenza di una testa extra con Lobo che tira fuori la lingua ed una mano destra aggiuntiva che impugna una chitarra, pronta ad essere suonata.
In totale dunque questa Premium Collectible di Lobo include 3 teste intercambiabili (1 con gli occhiali, 1 con i dreadlock più lunghi ed 1 con la lingua di fuori), 3 mani destre (1 con la sua arma caratteristica, 1 che impugna la catena con gancio, 1 che impugna la chitarra ed 1 con il cane Dawg a mezz’aria) e 2 braccia sinistre (1 che tiene il manubrio ed 1 che fa i gesto delle corna).
Qquesta statua è un prodotto limitato ed esclusivo, realizzato in sole 198 copie in tutto il mondo ed è attuamente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2022 per circa 2200 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.