La XM Studios ha annunciato il busto da collezione dell’iconico leader dei Decepticon, Megatron, dal popolare franchise di Transformers.
La XM Studios presenta il busto in scala 1/3 più grande che abbia realizzato ad oggi, dalla Transformers Premium Collection Series, degno di tutti i fan dei Transformers.
Il design è una replica dell’acclamata statua in scala 1/10 della XM, questa volta con ancora più dettagli per la gioia dei collezionisti.
Creato da zero, ogni dado, bullone e filo è progettato e scolpito con cura da un team follemente innamorato dell’era G1 dei cartoni animati di Transformers, con ogni statua realizzata ed individualmente dipinta a mano con la famosa finitura di qualità di XM.
Questa statua sarà accompagnata dall’uscita di un busto dedicato ad Optimus Prime.
Questa statua del leader dei Decepticon presenta un mix incredibilmente dettagliato di elementi di design sia moderni che classici della serie animata G1 con elementi futuristici cybertroniani individuabili all’interno della base, con il logo Decepticon in primo piano nella parte anteriore.
I collezionisti noteranno una lucentezza metallica sulla superficie di Megatron, con la sua imponente presenza che sembra raggiungerti.
Sulla schiena c’è l’iconica canna della pistola in cui si trasforma e man mano che ci si sposta sul busto e sulle spalle, i collezionisti potranno immergersi nel livello di dettaglio che il team dealla XM ha inserito nelle superfici e nelle texture di tutta la statua nella speranza di creare un busto degno per tutti gli appasionati di Transformers.
Il busto è realizzato in polystone e misura 104 cm di altezza x 80 di larghezza x 112 cm di profondità raggiungendo i 14 Kg di peso.
Il busto di Megatron della XM Studios è una statua in edizione limitata prodotta in sole 150 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine, chi la ordinerà entro l’8 giugno 2022 riceverà una placca espositiva da collezione; ancora non è stata fissata una data di uscita ma il prezzo a cui è proposta è di circa 3668 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.