Vai al contenuto

Yolopark: AMK PRO X Series Tenkū Senki Shurato – Shurato Hidaka

AGGIORNAMENTO: la Yolopark ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo model kit della linea AMK PRO X Series di Shurato Hidaka dall’anime “Tenkū Senki Shurato”.
Traducibile letteralmente come “Shurato delle Guerre Celesti”, si tratta di una serie anime (tratta dall’omonimo manga di Hiroshi Kawamoto) del 1989 prodotta dalla Tatsunoko Productions composta di 38 episodi a cui sono seguti sei OVA dal titolo “Shurato: Dark Genesis” rilasciati fra il 1991 ed il 1992.
La Yolopark, pur mantenendo l’aspetto del personaggio, ha realizzato questo model kit con uno stile più modernizzato e aerodinamico, conferendo un tocco fresco e nuovo al suo look classico.
Il corpo di Shurato di nuova concezione è presentato con un contorno che si adatta meglio alle linee muscolari del corpo umano, mantenendone l’eccellente forma e offrendo anche una maggiore giocabilità.
Il model kit non è in scala misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in ABS e PVC con alcune parti in metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale interamente articolato, include lo Shakti del Leone, lo scheletro per montare la corazza, 4 volti intercambiabili, 5 paia di mani, il Vajra, lo scudo esclusivo e la base espositiva con apposito supporto che oltre a sorreggere la figura, permette di riprodurre la posa in cui Shurato vola sopra Shura-Oh.
Il model kit AMK PRO X Series di Shurato Hidaka sarà preordinabile sino al 26 agosto 2024 al prezzo scontato di 449 HK$ (circa 53 €) includendo come extra esclusivo lo scudo, dopodichè sarà preordinabile al prezzo pieno di 499 HK$ (circa 60 €).
Il product sample a colori del modello è stato esposto dalla ditta al Wonder Festival 2024 Summer.


La ditta Yolopark ha ufficialmente annunciato e diffuso le prime immagini ufficiali del nuovo model kit di Shurato Hidaka dall’anime “Tenkū Senki Shurato”.
In occasione del 35° Anniversario della serie, la Tatsunoko ha ufficialmente annunciato che è in corso di realizzaione un remake dell’anime e, per l’occasione, la Yolopark ha annunciato una nuova linea di model kit su licenza ufficiale che proporrà i vari personaggi della serie.
Il primo model kit raffigura Shurato Hidaka, il protagonista, un ragazzo giovane e coraggioso membro degli “Hachibushu”, 8 dei guerrieri dal grande potere il cui compito è quello di sconfiggere i rivali Dei di Ashura.
La ditta comunica che la figure avrà un corpo molto posabile e misurerà 18 cm di altezza e che il design dell’armatura, lo Shakti del Leone, sarà stilizzato.
La ditta ha inoltre annunciato con un teaser che è in corso di sviluppo anche il model kit di Ryōma, possessore dello Shakti del Drago.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate