La Zodiakos Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua di Aldebaran di Taurus dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Quarta statua della ditta tratta dall’adattamento animato del celebre manga di Masami Kurumada, si tratta del Cavaliere d’Oro della 2ª Casa dello Zodiaco, Aldebaran di Taurus, ritratto mentre lancia il potentissimo “Great Horn” (“Il Sacro Toro” nel doppiaggio storico italiano) replicando la scena della Saga del Grande Tempio in cui affronta i Cavalieri di Bronzo dopo che il suo corno era stato tranciato da Seiya di Pegasus.
La ditta include una testa aggiuntiva con il volto oscurato ed il mantello strappato per replicare la scena della Saga di Hades – Capitolo Santuario dove Mu di Aries trova il Cavaliere del Toro in piedi e privo di vita in seguito allo scontro con Niobe di Deep, Specter della Stella Terrestre dell’Oscurità, con tanto di fiore da poter aggiungere alla base.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 39 cm di altezza x 46 cm di larghezza x 39 cm di profondità (43 cm di altezza x 53 cm di larghezza x 48 cm di profondità con mantello alternativo) ed è realizzata in polystone, PU ed ABS.
La statua di Aldebaran di Taurus è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 399 copie numerate ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2023 al prezzo di 5688 Yuan (circa 765 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.