La Zodiakos Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua di Shion di Aries dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Statua che si ispira alle sequenze viste nel “Capitolo Santuario” della Saga di Hades, la statua raffigura Shion, ex Cavaliere d’Oro dell’Ariete e precedente Gran Sacerdote, tornato in vita per sole 12 ore per uccidere Athena per conto del Dio degli Inferi con indosso la Surplice dell’Ariete.
La statua, scolpita in scala 1/6, è proposta in tre differenti edizioni: Classic Version, Ex Version e Luxury Version.
La versione Classic propone Shion con la Surplice in posa statica in piedi su una base che riproduce le rovine greche del Grande Tempio e misura 35 cm di altezza x 25cm di larghezza x 26 cm di profondità.
La versione Ex, delle stesse dimensioni della Classic, propone la medesima statua e base ma con Shion con l’Armatura d’Oro dell’Ariete.
La versione Luxury invece propone Shion con indosso la Surplice ma in posa action mentre scaglia la “Stardust Revolution” (Rivoluzione Stellare) riprodotta con parti semi-trasparenti mentre sulla base è stato aggiunto un ulteriore effetto scenico e la base è più grande; questa edizione sviluppa 43 cm di altezza x 43 cm di larghezza x 50 cm di profondità ed è dotata di illuminazione led con due funzioni, una fissa ed una lampeggiante.
Le statue sono realizzate in Polystone, PU ed ABS.
La statua di Aries Shion è attualmente in preordine rispettivamente al prezzo di 540 $ per la Classic Version e la Ex Version e 935 $ per la Luxury Version (
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.