La Zodiakos Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua di Saga e Kanon di Gemini dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Le statue si ispirano a diverse scene viste nell’anime, dalla posa di Saga in versione malvagio della saga delle 12 Case dello Zodiaco a quella di Saga buono vista nel lungometraggio animato “L’Ardente Scontro degli Dei” sino a Kanon con indosso l’Armatura d’Oro dei Gemelli come appare nella Saga di Hades.
La statue, scolpita in scala 1/6 e realizzate in Polystone, PU ed ABS, sono proposte in tre differenti edizioni.
La prima versione offre soltanto Kanon di Gemini ed un braccio destro aggiuntivo con un effect part di energia e misura 35 cm di altezza x 42 cm di larghezza x 38 cm di profondità ed oltre alla base diorama, che raffigura la micidiale Galaxian Explosion, è inclusa una base semplice che si ispira per design alle rovine del Grande Tempio che misura 8 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 21 cm di profondità.
La seconda versione propone invece Saga di Gemini con 2 braccia sinistre intercambiabili (1 con il pugno chiuso ed 1 che regge l’elmo) con mantello removibile e 2 teste, 1 di Saga malvagio ed 1 di Saga buono e misura 50 cm di altezza x 53 cm di larghezza x 55 cm di profondità; oltre alla base diorama che raffigura la micidiale Galaxian Explosion, è inclusa anche in questo caso una base semplice che misura 23 cm di altezza x 42 cm di larghezza x 23 cm di profondità.
La terza ed ultima versione propone insieme entrambe le statue con i relativi extra, aggiungendo effetti di illuminazione a led con due funzioni, una fissa ed una lampeggiante.
Le statue di Gemini Saga & Kanon sono dei prodotti realizzati su licenza ufficiale e sono attualmente in preordine a questo link rispettivamente al prezzo di 1010 $ per la prima versione, 1106 $ per la seconda versione e 2006 $ per la terza versione con uscita stimata per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.